Smoothie detox: 3 idee per prepararlo

08
GIU

Sano, vellutato e fresco: 3 idee per realizzare uno smoothie detox

 

preparare-smoothie-detoxPronti per l’estate? Se state armeggiando con un frullatore, allora è tempo di smoothie, meglio se detox. Sani, vellutati, corposi, energizzanti, gustosi e freschi. Quanti aggettivi per descrivere quello che non è un frullato, né un centrifugato di frutta, né un semplice succo. Tanta, tantissima frutta, qualche cubetto di ghiaccio e degli ingredienti ad hoc per facilitare il raggiungimento del nostro obiettivo.

Ecco 3 idee per preparare un sano smoothie detox.

  • Smothie mele, zenzero e arance. Mele, sedano, spremuta d’arancia, succo di carota, semi di finocchio e zenzero. Questi sono gli ingredienti necessari per preparare il vostro sanissimo smoothie detox. Prendete il frullatore e versateci dentro le mele a tocchetti, il sedano tagliato finemente e i semi di finocchio. A questo punto incorporate anche lo zenzero, il succo di carota e di arancia. Frullate fino ad ottenere una soffice crema. Aggiungete un po’ d’acqua e la preparazione è pronta per essere gustata.
  • Green smoothie detox all’avocado. L’avocado disintossica e fornisce energia, è ricco di grassi buoni: i monoinsaturi salutari e gli acidi grassi essenziali, tra i quali omega 3 e omega 6. Avvalerci di tutte le sue numerose proprietà può essere la scelta vincente per il nostro organismo. soprattutto al mattino, lo smoothie detox è la soluzione perfetta per restare in forma e depurarsi. Il mix ideale per realizzare questo frullato green è fatto   soprattutto da ingredienti verdi, appunto, come: cetriolo, sedano, mele verdi, pere e in più, l’aggiunta dello zenzero fresco. I benefici su pelle e capelli, saranno immediatamente riscontrabili.
  • Smoothie avocado e porro. Di nuovo l’avocado come ingrediente principale di questo frullato detox. La preparazione prevede l’aggiunta di porri, forse un po’ inusuale l’accostamento, ma davvero efficace per raggiungere il vostro obiettivo di depurazione. Questo smoothie è particolarmente indicato per espellere le tossine e purificare l’organismo. Contrasta l’accumulo di scorie nel sangue, favorisce la digestione e fa tanto bene alla pelle. Nel frullatore versate l’avocado a pezzi, il porro, il cetriolo e un paio di ravanelli, condite il tutto con del succo di limone e consumate preferibilmente lontano dai pasti.