Come conservare le mele

22
mag

Consigli sulla conservazione delle mele

 

Come conservare le mele Come avete conservato finora le vostre mele? Se state leggendo questo post, la questione vi sta particolarmente a cuore, forse perché odiate veder andare a male la frutta o forse perché vi piace conservare il gusto e tutti i requisiti organolettici della frutta anche nel lungo periodo. Ad ogni modo, ancora una volta Fratelli Orsero vi aiuta a trattare la frutta nel migliore dei modi.

Qualora la conservazione delle mele venga effettuata secondo alcune poche e semplici regole, potremo gustare questi frutti per lunghissimo tempo.

Il luogo giusto – Il posto giusto per conservare la mela ha tre requisiti: è buio, è fresco, è umido. Le cantine sono luoghi ideali, soprattutto quando abbondantemente areate.

Il posto giusto – Una cassa dai bordi bassi, uno scaffale o anche il pavimento sono i posti ideali in cui lasciare le mele per una lunga conservazione. Meglio ancora se fosse possibile mantenerle distanti l’una dall’altra.

Un trucco per mantenerle idratate – Per scongiurare la disidratazione delle mele conservate, copritele con fogli (o sacchetti) di plastica o nylon traforati.

La mela marcia – Controllare settimanalmente la nostra riserva di mele ci aiuterà a evitare che la famosa “mela marcia” contamini il resto della scorta. Bisognerà individuare per tempo una mela guasta.

Ora che abbiamo scoperto come conservare le mele, non mancate di leggere i nostri consigli su come conservare al meglio le banane per non farle annerire.