Come pulire il mango in meno di 1 minuto

29
gen

Ecco il segreto per pulire il mango in meno di 1 minuto

 

Ecco il segreto per pulire il mango in meno di 1 minuto

 

Quanti di voi sono appassionati di mango? Noi ne andiamo pazzi: la sua polpa è fresca, succosa, dolce e invitante, con quel suo gusto esotico può diventare l’ingrediente segreto di tante ricette per piatti e bevande sorprendenti. Pulire la polpa del mango da buccia e nocciolo, però, può essere un po’ antipatico. A meno che non vogliate seguire il nostro consiglio per sbucciare e preparare il frutto in meno di un minuto.

Dopo aver visto come è possibile tagliare l’ananas in meno di un minuto, ecco un altro trucco offerto da Fratelli Orsero per risparmiare tempo e fatica in cucina.

Tutto ciò che ci serve è un mango pronto per essere consumato (come quelli firmati Fratelli Orsero), un bicchiere in vetro resistente e un coltello ben affilato:

  • Sdraiamo il mango e tagliamolo in quarti, in modo da sfiorare il nocciolo;
  • Prendiamo nel palmo della mano uno dei quattro spicchi di mango;
  • Spingiamo adagio il bordo del bicchiere tra la buccia e la polpa;
  • A operazione terminata, avremo lo spicchio di polpa del frutto, pulita e pronta per essere consumata, all’interno del bicchiere.

Un video può spiegare sicuramente meglio di cento parole:

A questo punto il nostro mango sarà pronto per essere utilizzato nel modo che preferite. Volete qualche consiglio su come mangiare questo frutto tropicale dalle straordinarie proprietà? Continuate a seguire il nostro blog, i nostri profili social e scaricate la nostra App gratuita: ci sarà modo di scoprire tante occasioni per pulire il mango in occasione della preparazione di ricette gustose.