Rimedi naturali contro la fame nervosa: la banana

31
gen

Un rimedio naturale contro la fame nervosa? La risposta è nella banana

 

Rimedi naturali contro la fame nervosa: la bananaDa una semplice reazione nervosa a un vero e proprio disturbo alimentare: la fame non sempre si manifesta come esigenza di nutrizione. Quali possono essere i rimedi naturali per combattere la fame nervosa?

Una risposta è sicuramente fornita dalla banana, un alimento sano, naturale e che sazia senza appesantire. Ma, il segreto che la rende il giusto rimedio ai disturbi compulsivi alimentari è nel suo apporto nutrizionale e agli effetti dell’assunzione di questo frutto sul nostro organismo.

Si sa che la fame nervosa è legata a stress derivante da stati ansiosi e da carenze affettive che ci fanno regredire alla fase orale. L’assunzione di cibi, spesso con fare vorace, riesce a colmare, anche se solo temporaneamente, il nostro vuoto e la nostra insicurezza.

Energia e positività: cosa chiedere di più a un cibo consumato in tali condizioni?

Ed è esattamente ciò che ci fornisce la banana con il suo giusto apporto di zuccheri naturali e con il contributo di un amminoacido, il triptofano, che, una volta assunto, si trasforma in quell’elisir contro gli stati depressivi che è la serotonina.

Se la fame nervosa vi attanaglia, rispondete con un rimedio naturale: mangiatevi una banana e siate felici.