Ananas: il frutto dell’estate

21
giu

Il frutto dell’estate? L’ananas, ovviamente

 

Ananas: il frutto dell’estateIl suo periodo d’oro dell’ananas inizia dalla preparazione della prova costume. La bromelina (che oramai conosciamo bene) ci aiuta a combattere la cellulite ed è presente in molti prodotti ad hoc e in vari integratori alimentari impiegati nelle diete contro questo inestetismo.Con l’arrivo della bella stagione e del caldo, l’ananas continua a fornire il proprio contributo al benessere e alla bellezza grazie alle sue proprietà organolettiche. Il 90% di questo frutto consumato fresco è costituito da liquidi: caratteristica di un buon alimento dissetante e reidratante che lo rende un elemento fondamentale di pasti e spuntini.

L’apporto di liquidi non è il solo effetto rigenerante dell’ananas. I sali minerali come il potassio gli donano un potere ricostituente, prezioso per tutti coloro che non rinunciano alla vita attiva anche nell’estate più torrida o, più semplicemente, a tutti coloro che soffrono particolarmente il caldo.

Non c’è bisogno del solleone per apprezzare l’apporto delle vitamine A, B e C: questo è un evergreen dell’alimentazione salutare.

In aggiunta a quanto abbiamo finora detto, l’ananas è un frutto leggero che, con le sue 40 calorie in 100 grammi, si trova perfettamente a proprio agio tra le ricette e sulle tavole estive.