Come servire la frutta a Natale: 5 idee facili e originali

16
NOV

Servire la frutta a Natale: 5 idee originali per stupire amici e parenti

 

presentare la frutta a nataleLa solita macedonia, per quanto gustosa, vi ha un po’ stancato? Vorreste qualcosa capace di sorprendere amici e parenti, che, in occasione del Natale, vi capiterà di invitare a casa? Problema risolto: qui ci sono cinque idee originali per servire la frutta.

  • Spiedini di frutta e cioccolato – Un po’ dessert, un po’ portata prima del dessert vero e proprio, è un’idea facile, veloce e sempre molto apprezzata per servire la frutta. Per gli spiedini, potete dare libero sfogo alla vostra fantasia: ananas, banana, kiwi e fragola sono sempre dei grandi classici. Da portare in tavola con delle ciotoline piene di salsa al cioccolato: anche i più golosi saranno accontentati.
  • Insalata di frutta – Non aspettatevi una normale macedonia perché scoprirete, nel vero senso della parola, il lato salato della frutta. Gli ingredienti di base sono mele, avocado, mirtilli e fichi. Ai quali si aggiungono sedano e arachidi o, se vi piacciono i sapori più forti, mandorle e pistacchi. Un gusto molto particolare per i palati più esigenti.
  • Ghirlanda di frutta e yogurt – Prendete ananas, mele, avocado, banane e mango. Tagliateli a fettine. Su un vassoio di forma circolare, disponete le fettine sulla parte più esterne alternando i vari frutti, così da formare una sorta di ghirlanda. Al centro del vassoio, rimasto libero, mettete una o due ciotoline di yogurt bianco.
  • Zabaione e caramello – Preparate un semplice zabaione e mettetene un po’ in un piattino. Adagiate sopra una fetta di ananas, una fetta di melone tagliata in due parti e un fico d’India. Aggiungete un tocco di caramello.
  • Albero di Natale di frutta – La base è realizzata con una mela e una carota. Su tale base sono disposti degli spiedini di legno. Sugli spiedini, mettete ananas, banane, kiwi e papaya tagliate a pezzettini. Vi servono altre idee per decorare la vostra casa? Ecco alcune divertenti idee per addobbare gli interni con la frutta.

Ora siete pronti a servire la frutta durante pranzi e cene del periodo natalizio. E se volete lasciare amici e parenti davvero a bocca aperta, abbiamo anche dieci idee per fare degli originalissimi regali di Natale o tante idee per preparare il pranzo di Natale con un menù davvero speciale.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/marimbajlamesa