5 idee per facili insalate con avocado

20
GEN

Idee per insalate con avocado: 5 spunti per preparare gustosi piatti

 

insalata-avocado-ideeAbbiamo già visto tante idee per mangiare l’avocado crudo, ma se quello che state cercando è uno spunto per preparare un’insalata a base di questo frutto tropicale, allora siete atterrati nella pagina giusta. Qui vi vogliamo dare qualche consiglio di abbinamento per unire l’avocado ad altri ingredienti per comporre insalate uniche e gustose con poco sforzo.

Caesar salad light con avocado

Lattuga, petto di pollo grigliato tagliato a striscioline, polpa di avocado a cubetti, crostini di pan, yogurt e lime: la versione light-tropicale di questa famosa insalata targata USA è pronta da gustare.

Insalata di crudités

Peperoni e zucchine crude, carote, cipollotti e cetrioli tagliati à la julienne, con l’aggiunta di avocado e semi di sesamo. Condite con un filo d’olio e un po’ di crema di aceto balsamico

Spinaci crudi, avocado, semi di girasole e noci

Un’insalata energetica, per un pasto completo. Condite gli spinaci crudi, l’avocado, i semi di girasole e le noci con un po’ d’olio, pepe bianco e crema di aceto balsamico.

Avocado, cipolla e uova strapazzate

Alle foglie di un’insalata mista, aggiungete l’avocado, la cipolla rossa affettata e le uova strapazzate. Condite con pepe, olio e aceto balsamico.

La variante greca

Un’ultima idea per un’insalata diversa. Aggiungete l’avocado alla classica insalata greca: olive, cipolla rossa, pomodori, cetrioli e feta. Da condire con sale, pepe, olio e origano.