Papaya, mango e avocado: ecco 3 ricette

3 idee per gustose e fresche ricette a base di papaya, mango e avocado

papaya-mango-avocado-le-ricette

Caldo, estate, voglia di pietanze leggere, fresche e veloci da preparare. Prendete il meglio della frutta esotica e trasformatela in prelibati e semplici piatti tutti da gustare. Ecco 3 idee per delle ricette a base di papaya, mango e avocado.

 

  • La ricetta sfiziosa – Patatine di mango con maionese di avocado. Per realizzare questa ricetta originale avete bisogno di un mango, di un avocado maturo, di un lime, del latte di riso o di soia, olio evo, sale, e tabasco. Preparate la salsa dove tufferete le buonissime chips di mango: prendete la polpa dell’avocado, mettete del succo di lime, l’olio, il latte di riso, un pizzico di sale e mixate il tutto fino ad ottenere la vostra gustosa maionese in una crema liscia e compatta. Per preparare le patatine, invece, niente di più semplice: tagliate il mango a bastoncini e cuoceteli in olio bollente. Avrete ottenuto così un pasto sfizioso ma davvero light!
  • La ricetta leggera e fresca – Insalata di pollo, carote e mango. Si tratta di un’idea di piatto semplice, veloce e leggera. Potete prepararla in ogni stagione e presentarla come piatto unico o secondo piatto. Avete bisogno di qualche fettina di petto di pollo, un mango maturo, delle carote, aceto di mele o succo di limone, sale e olio evo. Non dovete fare altro che cuocere la carne come meglio preferite, a vapore, in padella o arrosto e tagliarla a listarelle. Tagliate le carote alla julienne e poi riducete la polpa del mango a striscioline. A questo punto prendete una ciotola e condite tutti gli ingredienti a piacere con olio, sale, succo di limone o aceto. E se volete rendere la vostra bowl ancora più fresca ed esotica, allora aggiungete dell’insalata e una succulenta salsa a base di avocado e formaggio fresco spalmabile.
  • La ricetta prelibata – Crostata al cacao con crema e papaya. Non poteva mancare il dolce tra le idee che vi suggeriamo per realizzare delle gustose ricette a base di frutta esotica, con la papaya come protagonista.  Come ogni crostata che si rispetti, preparate la pasta frolla mescolando gli ingredienti classici con l’aggiunta del cacao. Avvolgetela in una pellicola e lasciatela riposare in frigo per almeno mezz’ora. Per la crema avete bisogno di una papaya matura e dei mirtilli. Una sfornata, riempita il fondo della crostata con la crema aromatizzata alla vaniglia e adagiatevi sopra le fette di papaya, alternandole con dei mirtilli freschi.