Cosmesi fai da te: la banana

13
nov

La maschera di banana nella cosmesi fai da te

 

Cosmesi fai da te: la bananaIdratazione e pulizia: se è questo, ciò che la vostra pelle vi sta chiedendo, allora la risposta è una banana. Avete capito bene, l’ingrediente magico per la vostra prossima ricetta di cosmesi fai da te è una banana ben matura.

L’ideale per creare una maschera che darà sollievo e nuovo tono alla vostra pelle. Soprattutto se avete problemi di pelle grassa e di acne. Parola di Kimara Ahnert, esperta statunitense di make up.

Per preparare la nostra maschera cosmetica fai da te, vi basterà aggiungere qualche goccia di limone a una banana schiacciata. Il composto dovrà essere steso sulla pelle e mantenuto sul volto dai cinque ai dieci minuti. Dopodiché il preparato cosmetico potrà essere rimosso con acqua tiepida.

L’artista del make up, dopo averci consigliato questa ricetta casalinga per la cura della nostra bellezza, ci dà anche un consiglio da tenere a mente. Il succo di limone rende la pelle momentaneamente fotosensibile. Per evitare macchie antiestetiche per l’esposizione al sole, dopo aver applicato la maschera alla banana e limone, proteggiamoci con una crema solare.

Un ultimo consiglio anche da Fratelli Orsero: per essere ancora più belli e in forma, non dimentichiamo di mangiarle, le banane.