Aperitivo con succo d’ananas e spumante

10
gen

Quando spumante e ananas s’incontrano, nasce l’aperitivo

Aperitivo spumante e ananas

 

Chiamatelo cocktail o aperitivo, bevetelo assieme agli appetizer, durante il pasto o lontano da ogni piatto, ma sempre in compagnia: quando lo spumante incontra l’ananas, si crea un’alchimia irresistibile.

Preparare questo aperitivo è semplicissimo e ci basterà poco tempo. Mettiamo i bicchieri da cocktail in freezer. Procuriamoci uno spumante brut o extra dry e un ananas (Fratelli Orsero, ovviamente). Frulliamo una fetta d’ananas di discrete dimensioni per ciascun bicchiere o ricaviamone il succo, se si gradisce il cocktail meno torbido.

Con il restante ananas prepariamo le guarnizioni. E qui, spazio alla fantasia! Si potrebbe pensare a uno spiedino di spicchietti d’ananas e ciliegie candite, per dare un po’ di colore. O, più semplicemente, potremmo utilizzare gli spicchietti d’ananas in modo da incastrarli con il bordo del bicchiere. Se ne avete la possibilità, tritate un po’ di ghiaccio per ogni bicchiere che avremo tirato fuori dal freezer e uniamo metà polpa e succo d’ananas con metà spumante.

Il nostro aperitivo è pronto: alla salute.

Se siete appassionati di drink all’ananas, scoprite come si prepara una piña colada a regola d’arte. Non prima, però, di aver letto la storia di questo famoso cocktail.