5 benefici del mango

11
MAG

5 benefici tutti in un solo mango

 

5 benefici tutti in un solo mango Portare l’attenzione su quelli che sono i benefici che derivano dall’assunzione di mango farà venire voglia di stipulare un accordo speciale con il fruttivendolo. Spesso si mangia frutta esotica per variare la propria alimentazione e assumere sostanze nutritive differenti rispetto all’offerta locale o perché si è attratti da gusti innovativi e poco conosciuti. Ma se si va più a fondo si scopre che, un frutto come il mango, oltre ad essere bello da vedere e delizioso da gustare, è ricco di sostante nutritive che fanno molto bene all’organismo.

5 benefici per un solo mango. Scopriamoli insieme.

  • Allevia l’anemia. Assumere mango in modo equilibrato e costante durante la settimana, aiuta il corpo a ricevere il necessario apporto di ferro. Questo determina un aumento dei globuli rossi nel sangue ed aiuta a combattere l’anemia.
  • Aumenta la salute delle ossa. Includere il mango nella propria dieta permette di consumare una buona quantità di vitamina K la quale è responsabile dell’assorbimento di calcio. Ciò permette di rendere le ossa più forti e sane e di allontanare malattie come l’osteoporosi.
  • Protegge il cuore. I benefici del mango sono una diretta conseguenza della presenza di una elevata quantità di pectina, di fibre fluide e di un contenuto equilibrato di sodio che permette di controllare la produzione di colesterolo. Ciò aiuta a mantenere il cuore sano, anche grazie all’apporto di potassio e vitamina B.
  • Protegge il cervello. La vitamina B6 contenuta nel mango è un toccasana per la salute del cervello perché ne migliora l’attività, in quanto va ad agire in modo benefico sui neurotrasmettitori. Mangiare mango quindi, influenzerà le capacità cerebrali e ci renderà più reattivi e flessibili.
  • Mantiene la pressione sanguigna sotto controllo. Il mango è ricco di sostanze come il magnesio e il potassio che hanno la funzione di regolare la pressione nel sangue nelle vene e nelle arterie, mantenendola costante. Al contrario, è povero di sodio.

Sperimentate il mango di Orsero con tutti i suoi benefici e divertitevi in cucina, includendolo nelle vostre preparazioni.