Ananas prima o dopo i pasti

08
ott

Mangiare l’ananas prima o dopo i pasti?

Ananas prima o dopo i pasti Quando mangiare l’ananas? Prima o dopo i pasti? Esiste una differenza? La questione attanaglia i perfezionisti della dieta e tutti coloro che vogliono trarre il massimo dal benessere offerto da questo frutto esotico.

Controtendenza rispetto a quanti dicono che la frutta va consumata lontana dai pasti e, soprattutto, mai a fine pasto, Fratelli Orsero consiglia di mangiare l’ananas dopo pranzo e dopo cena. Soprattutto quando stiamo parlando di pasti particolarmente impegnativi. Grazie alle sue proprietà digestive e disintossicanti (di cui vi abbiamo parlato anche qui), l’ananas è un ottimo digestivo e, dunque, una buona idea per coronare un pasto.

Cosa dire, poi, sul mangiare l’ananas prima o lontano dai pasti? Rischiando di sembrare faziosi, anche questa è un’ottima idea. Infondo, perché limitare il consumo di un frutto così genuino, dalle proprietà così salutari e dalle controindicazioni così scarse?

Molta acqua, pochi grassi e tanto gusto. Questo è quanto vi offre l’ananas, senza dimenticate ciò che può fare la bromelina per il nostro corpo.

Ora non vi resta che scegliere se mangiare l’ananas prima o dopo i pasti. La scelta sta a voi ed è solo questione di gusto.