Banana a colazione

03
ott

Banane a colazione: un’ottima idea

 

Banane a colazione

 

Consumare una banana a colazione è una buona idea? La risposta è, senza dubbio: “Sì”. Grazie al proprio potere rimineralizzate, questo frutto fornisce un contributo sostanziale alla riserva di sali minerali di cui il corpo di ognuno di noi necessita durante il giorno.

Mangiare una banana a colazione è anche un ottimo modo per fare scorta di vitamina C e le vitamine del gruppo B, tra cui la B6, responsabile della produzione di serotonina. Salute e buon umore: un inizio giornata con tutte le carte in regola.

La banana a colazione fa ingrassare? La risposta è: “No”. Tra i detrattori della banana, c’è chi, influenzato dal gusto zuccherino del frutto, suppone un eccessivo apporto calorico. Medici e nutrizionisti sanno bene che la prima colazione è un pasto di primaria importanza per il benessere e la salute. Il corpo deve “riavviarsi” dopo tante ore di digiuno. Per un adulto si stima, mediamente, la necessità di consumare 500 Kcal. L’apporto calorico di una banana è di 66 Kcal.

Come si potrà capire da quanto abbiamo appena detto, anche l’approccio: “La mia colazione è una banana” è errato. È consigliabile accompagnare il consumo di banana a una bevanda, che reidrati il fisico, un derivato del latte, per calcio e proteine e pane o cereali per il contributo in fibre e carboidrati.

Banana a colazione? Un’ottima idea.

Volete scoprire tanti altri consigli di benessere e alimentazione equilibrata? Allora non dimenticate di scaricare la nostra App gratuita sul vostro smartphone e visitate il nostro ricettario dedicato alla banana: tutti gli spunti necessari per introdurre con gusto la banana nella vostra dieta quotidiana.