Rimedi contro il caldo: l’ananas

25
lug

Rimedi contro il caldo? Mangiate ananas

 

Rimedi contro il caldo ananas Sembra non esserci rimedio o via di scampo: il caldo è arrivato prepotente e insopportabile. Ci sconforta la mattina e ci fiacca la sera. Soprattutto quando non possiamo essere sdraiati in spiagga a sorseggiare una piña colada.

Ecco, allora, che viene in nostro soccorso un alleato immancabile del benessere del nostro corpo, in estate come in inverno: la frutta fresca. Grazie al sostanzioso apporto di liquidi, l’ananas è un frutto molto indicato quale rimedio contro il caldo.

Costituito per il 90% d’acqua, l’ananas è anche ricco di minerali, vitamine e zuccheri: un cocktail ideale per acquisire tutti gli elementi necessari a ristorare il nostro fisico e a prepararlo alle peggiori giornate afose. Sicuramente più sano, genuino, dietetico ed efficace di una bevanda ricostituente.

Ma, se quella che state cercando è una bevanda, nessun problema: ecco come preparare il succo d’ananas fatto in casa.

Dentro o fuori i pasti, è sempre il momento giusto per godersi questo succoso frutto e per far approfittare delle sue proprietà anche i bambini. Se volete qualche consiglio su come introdurlo in modo gustoso e fantasioso nella vostra alimentazione quotidiana, non mancate di dare un’occhiata alla nostra sezione dedicata alle ricette.

Non dimenticate, quando possibile, di evitare di affrontare i picchi di calore in luoghi che non permettono riparo e di rimandare le attività che richiedono maggiore sforzo fisico. Anche questi sono efficaci rimedi contro il caldo