Max Temporiti


Max ha iniziato a fare il cuoco mentre studiava all’istituto alberghiero, ed è cresciuto in vere “scuole” di cucina classica come l’hotel Bellevue di Cogne, dove la pasta vene preparata partendo dai chicchi di grano e i dolci da farina, uova, burro e frutta di montagna. Ha poi esplorato i più diversi aspetti della cucina, passando per ristoranti stellati come Aimo e Nadia, Peck e per rinomati alberghi di lusso come il Palace di Saint Moritz. Per completare la sua formazione, si sono dedicato alla pasticceria da Nobu, un locale che ha segnato la storia della ristorazione, dopo dei periodi di approfondimento in Francia presso Ladurée e Pierre Hermé.
 

fotomax2Massimo Temporiti è il fondatore di Max&Kitchen: un catering per aziende e privati, un ristorante, una filosofia di ristorazione che si basa su tre solidi pilastri – tradizione, salute e sapore – per creare momenti conviviali di puro piacere per il palato senza dimenticare il benessere. Tra i suoi punti di forza:

  • un orto curato direttamente, da cui ci si approvvigiona per i frutti di stagione
  • la passione per la tradizione culinaria italiana, fonte inesauribili di spunti e panorama immenso che non si finisce mai di scoprire, nelle sue articolazioni geografiche e nel suo sviluppo storico
  • la cura di ogni aspetto dell’esperienza gastronomica: la presentazione, l’ambientazione e l’atmosfera sono elementi essenziali per godere a pieno del sapore delle pietanze

Dopo aver acquisito una solida esperienza pratica, Max ha voluto approfondire la conoscenza di quanto sta dietro le quinte della ristorazione, dai principi di sana alimentazione alla tecnologia. E così ho conseguito la laurea in “Scienze e Tecnologia della ristorazione”.


Raggiunta la maturità, Max ha voluto creare una realtà che offrisse ai milanesi un prodotto in linea con la sua filosofia: la migliore cucina tradizionale, reinterprata con passione e originalità, combinata in menu sani e bilanciati e offerta in atmosfere calde e rilassanti. Cosi è nato il catering Max&Kitchen che già annovera fra i suoi clienti nomi illustri come Apple, Sky, Hogan, Alviero Martini e Pomellato. E la fucina del catering, che non poteva che chiamarsi Kitchen è diventata un ristorante dove Max offre la sua cucina, tanto semplice quanto innovativa, a tutti i milanesi.