Il Gruppo Orsero è leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi.
Con 80 anni di esperienza nel settore, opera attraverso un network di società con base in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Costa Rica, Colombia e Messico.
Ogni anno commercializza oltre 750.000** tonnellate di frutta e verdura, grazie a una rete di oltre 1.500 fornitori attentamente selezionati tra le principali aree di produzione al mondo.
Gestisce l’intera filiera dei prodotti ortofrutticoli freschi: sourcing, trasporto marittimo, maturazione, distribuzione e marketing.
Lavora in maniera sostenibile e responsabile lungo tutta la filiera, per tutti gli aspetti che riguardano i seguenti temi: economia, sociale e ambiente.
Ogni giorno distribuisce una gamma completa di prodotti ortofrutticoli che conta più di 300 referenze, con un servizio di alto livello e soluzioni personalizzate in grado di soddisfare tutte le richieste dei clienti.
Il Gruppo genera un fatturato di circa un miliardo di €, di cui circa 870 milioni di € prodotti dal segmento Distribuzione*.

Orsero SpA è quotata al mercato MTA (Mercato Telematico Azionario) – segmento STAR – gestito da Borsa Italiana S.p.A.
Per le informazioni riguardanti gli investitori e l’assetto organizzativo del Gruppo si invita a visitare il sito web istituzionale www.orserogroup.it
*Dati 2018. Per maggiori dettagli www.orserogroup.it
**statistiche interne 2018

Per visionare la politica aziendale e le certificazioni di Fruttital, società del Gruppo Orsero operante sul territorio italiano, clicca qui.