Il Gruppo Orsero è leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli.
Ogni anno commercializza oltre 550.000 tonnellate di frutta e verdura selezionando solo la migliore, nel momento giusto, in ogni angolo del pianeta, grazie a una rete di oltre 1.500 fornitori in oltre 70 paesi.
Firma i migliori prodotti con il marchio di proprietà F.lli Orsero, sinonimo di frutta di qualità Extra Premium ed espressione della tradizione e della passione di una grande azienda familiare italiana.

Il Gruppo Orsero è presente in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Costa Rica, Colombia e Messico.
Ha più di 2.000 dipendenti in tutto il mondo (di cui più di 1.000 in Europa) impiegati nei 160.000 metri quadri totali di spazi lavorativi.
Tre divisioni di business integrate e coordinate dalla Holding capogruppo, a cui fanno capo 10 principali società controllate e 6 Joint Venture rilevanti detenute al 50% che operano nei seguenti settori:

  • Import e Distribuzione di prodotti ortofrutticoli
  • Tropical division banane e ananas, con servizi di trasporto commerciale marittimo di proprietà
  • Produzione di frutta topicale (banane e avocado)

Gli oltre 20 stabilimenti del gruppo sono dotati delle principali certificazioni internazionali in termini di qualità, salute, sicurezza e responsabilità sociale.
Il Gruppo Orsero a partire da febbraio del 2017 è quotato al mercato AIM/Mercato Alternativo dei Capitali organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

 

Per le informazioni riguardanti gli investitori e l’assetto organizzativo del Gruppo si invita a visitare il sito web istituzionale www.orserogroup.it