Come fare l’olio di cocco a casa in 6 semplici step

Come fare l’olio di cocco a casa

Il cocco è un frutto esotico nutriente e ricco di fibre, con moltissimi benefici sia dal punto di vista medico che da quello cosmetico. Vi abbiamo già svelato 4 trucchi per aprire la noce di cocco e vi abbiamo consigliato 6 modi per gustarla al meglio in cucina, adesso è arrivato il momento di scoprire… Leggi tutto »

Macedonie estive: 3 ricette per ogni gusto

Macedonie estive

La bella stagione è arrivata e in questo periodo cosa c’è di meglio di una gustosa macedonia di frutta per rinfrescarsi e affrontare nel modo giusto le calde giornate? Oggi vi vogliamo suggerire delle idee davvero sfiziose per preparare macedonie estive. La macedonia: semplice, veloce e rinfrescante Oltre ad essere un ottimo rimedio per nutrirsi… Leggi tutto »

La papaya: ecco tutte le proprietà curative e i benefici

Papaya proprietà curative

La papaya, non solo può essere gustata nella preparazione di tantissime idee diverse e originali, grazie al suo sapore dolce e inconfondibile, ma è molto apprezzata anche per le sue numerose e importanti proprietà curative, oltre che per quelle cosmetiche. Tutte le proprietà curative della papaya Proprio grazie a queste sue innumerevoli proprietà che lo… Leggi tutto »

Succo di passion fruit: ecco come prepararlo in semplici mosse

Succo di passion fruit

Siete amanti del frutto della passione? Dopo esservi cimentati nella preparazione della marmellata e della crema di questo frutto tropicale, scoprite come si prepara il succo di passion fruit. Un po’ di storia.. Questo frutto esotico originario del Sud America dal sapore dolce-acidulo, è il più profumato al mondo e deve il suo nome ai… Leggi tutto »

Semi di papaya: 5 consigli per un gustoso e salutare utilizzo

semi-di-papaya-utilizzo

Non solo polpa, ma anche semi. Calcio, ferro, fosforo, vitamine e fibre: quante straordinarie proprietà possiede la papaya? Questo prelibato frutto esotico, che Cristoforo Colombo chiamava frutto degli angeli, in Messico è simbolo di fertilità. Non tutti conoscono però le virtù dei suoi semi, davvero molto salutari. Proteggono i reni e depurano il fegato; hanno… Leggi tutto »