Bananito BIO

I bananito BIO F.lli Orsero sono prodotti nelle migliori zone di origine e trasportati con cura sulle nostre tavole per garantire il sapore unico della frutta appena raccolta e pronta da gustare.
Anche detta baby banana, è un frutto piccolino, dalla buccia liscia e facilmente pelabile, e la polpa di un colore giallo intenso.
Adatto come merenda prima dello sport grazie all’alto contenuto di potassio, è facile da portare con sé fuori casa, a scuola o al lavoro.

COME SCEGLIERLO E GUSTARLO
Scegliete il bananito come scegliereste una banana. Più gialla con qualche “lentiggine” se lo desiderate molto maturo e dolcissimo, un pochino meno intenso di colore se lo preferite più “al dente”.
Conservatelo a temperatura ambiente, lontano da mele e kiwi se non volete accelerarne troppo la maturazione.
Il bananito è lo spuntino ideale per grandi e piccini! Provalo anche come ingrediente extra nel cous cous, abbinato ad uva passa, ceci e verdure saltate.

FRUITPEDIA
Originario del Centro America, il bananito è largamente prodotto in Colombia ed Equador.
La sua pianta produce piccoli frutti, che misurano dai 5 ai 10 cm, e che sono in tutto e per tutto delle banane in miniatura, dalla polpa cremosa e particolarmente dolce.
Il bananito BIO F.lli Orsero matura sulla pianta e viene importato via aerea, per mantenere tutto il gusto del frutto raccolto maturo al punto giusto.