Arance

Le arance F.lli Orsero provengono da zone vocate alla produzione di questo frutto.
L’arancia è frutto povero di grassi e calorie (solo 33 per 100 g), ricca di sali minerali e di vitamine, ideale per un’alimentazione sana e genuina.
Questo frutto contiene molti minerali come calcio, fosforo, , ferro e soprattutto diverse vitamine fra cui oltre alla vitamina C, che protegge il nostro sistema immunitario, la A, B1, e la B2.

COME SCEGLIERLO E GUSTARLO
Se desideri utilizzare il frutto spremuto scegli quelli di varietà “Tarocco” o “Sanguinello”, se invece vuoi gustare l’arancia in purezza acquista le “Navel”.
Per un’insalata gustosa aggiungi a lattuga, carote e noci tritate qualche spicchio di arancia pelato a vivo! E’ l’ideale per un contorno ricco di vitamine!

FRUITPEDIA
L’arancia è un frutto originario della Cina e del sud-est asiatico, importato in Europa probabilmente nel XIV secolo da marinai portoghesi, anche se in Sicilia nel I secolo si registra già una coltivazione chiamata melarancia.
Cresce su un albero dalle foglie verdi e allungate che può arrivare fino a 12 metri, e dai tipici fiori bianchi e profumati. Produce fino a 500 frutti l’anno, rotondi o leggermente ovali, a seconda della varietà, con la buccia arancione caratterizzata da una leggera ruvidezza.
L’arancio è l’agrume più coltivato al mondo.