Mais dolce

Il mais F.lli Orsero è dolce e croccante.
E’ un cereale naturalmente senza glutine ricco di sali minerali preziosi per il nostro organismo.

COME SCEGLIERLO E GUSTARLO

Una volta acquistato, puoi conservare il mais in frigorifero.
Le pannocchie sono da utilizzare previa cottura. Bastano 40′ al vapore o 15′ in pentola a pressione per ottenere chicchi morbidi e gustosi!
Il mais è il contorno perfetto per una grigliata in compagnia! Provalo in tipico stile americano, ripassando le pannocchie sulla griglia calda per qualche minuto, e servendole con riccioli di burro salato!

VEGGYPEDIA

La pianta del mais dolce (Zea mays) appartiene alla famiglia delle Graminacee. Originaria del Centro America, è arrivata in Europa grazie a Cristoforo Colombo, dove il suo utilizzo si è diffuso però solo nel diciannovesimo secolo.
Oggi il mais è un alimento popolare in tutto il mondo. Viene utilizzato sotto forma di olio, farina, amido e chicchi: si presta, quindi, a diverse preparazioni e a diversi usi in cucina, utilizzabile anche da chi soffre di celiachia, perché privo di glutine.
E’ un cereale prezioso: ricco di ferro, fosforo e magnesio, è anche fonte di acido folico e vitamina B1. Indicato per l’alimentazione in gravidanza e per i bambini a partire dalla prima infanzia, è particolarmente digeribile ed è ricco di fibra alimentare.
Le fibre contenute nel mais, infine, rallentano l’assorbimento degli zuccheri, contribuendo, così, a mantenere bassi i livelli di glicemia nel sangue.