Il melograno F.lli Orsero è prodotto nelle migliori zone di origine e trasportato con cura sulle nostre tavole per garantire il sapore unico della frutta appena raccolta e pronta da gustare.
E’ una bacca dal guscio robusto, che nasconde numerosi semi dal color rosso brillante, dall’inconfondibile sapore dolce acidulo.
Il melograno è un’ottima fonte di potassio. E’ inoltre ricco di vitamina C e di numerosi fenoli, antiossidanti naturali particolarmente attivi contro i radicali liberi.
COME SCEGLIERLO E GUSTARLO
Una volta acquistato il melograno può essere conservato a temperatura ambiente.
Per aprirlo facilmente basta eliminare la calotta con un taglio orizzontale, e realizzare 4 incisioni verticali sulla buccia del frutto. Successivamente prendere il melograno capovolto in mano e, posizionandosi sopra una bacinella, batterlo con un cucchiaio da minestra.
Il melograno aggiunge un tocco rinfrescante alle tue ricette. Provalo nei tuoi secondi di carne!
FRUITPEDIA
Il melograno proviene originariamente dall’Asia occidentale, ma attualmente cresce e fruttifica anche in Europa e in Italia, soprattutto nelle regioni con clima fresco e mite.
Su un piccolo albero longevo, che raggiunge i 5-6 metri di altezza e i 100 anni di età, crescono le bacche, di consistenza robusta, caratterizzata da una buccia dura e coriacea, e semi interni detti arilli, di colore rosso brillante.
Per i suoi numerosi semi racchiusi in un involucro robusto, e per il fatto che sopravviva in ambiente semi desertico, la pianta del melograno ha colpito l’immaginazione umana. Viene definito “un prodigio prezioso della natura” da molte culture come quella ebraica, greca, babilonese, araba e cristiana, ed è citato in numerosi testi e immagini religiose.