Curcuma BIO

La curcuma BIO F.lli Orsero è prodotta nelle migliori zone di origine e trasportata con cura sulle nostre tavole per garantire il sapore unico della frutta appena raccolta e pronta da gustare..
E’ una radice dalla polpa di un colore arancio vivace, e un profumo unico.
Integrata nella dieta giornaliera (ad esempio nello yogurt a colazione), aiuta il nostro sistema immunitario a mantenersi efficiente. E’ ricca di sali minerali, in particolare di potassio, ferro e manganese.

COME SCEGLIERLO E GUSTARLO
Quando scegliete la curcuma fresca sul punto vendita assicuratevi che non vi siano tracce di muffa alle estremità della radice.
Una volta acquistata può essere conservata in frigorifero, nello scomparto dedicato a frutta e verdura.
A causa del suo colore arancio intenso la curcuma può macchiare (temporaneamente) mani e tessuti. Prima di mondarla e tagliarla, per evitare di macchiarti, puoi indossare un paio di guanti.
La curcuma dà colore alle tue ricette. Provala grattugiata nel soffritto dei tuoi contorni di verdura!

FRUITPEDIA
La Curcuma, anche detta zafferano delle indie, è una pianta erbacea originaria dell’Asia sud-orientale, ora coltivata principalmente in oriente, Africa e Sud America.
E’ un’erba perenne che raggiunge un’altezza massima di circa un metro. Le foglie sono grandi, lunghe da 20 a 45 cm, con il picciolo allungato.
La radice è un rizoma ramificato, di colore giallo o arancione, particolarmente profumato.
Questa spezia è largamente utilizzata, sia fresca che in polvere, nelle cucine asiatiche e medio-orientali. E’ inoltre uno dei principali ingredienti del curry.