Granadilla

La granadilla è grande come una piccola pesca ed ha un bel colore arancione. La sua buccia è robusta ma al suo interno la polpa è morbida e gelatinosa, dall’inconfondibile profumo che contraddistingue i frutti delle Passifloraceae (tra i più famosi: passion fruit, maracuja e, appunto, granadilla).
Il frutto è ricco di sali minerali preziosi per il nostro organismo, quali ferro, magnesio, potassio e fosforo, e vitamine, in particolare la A e la C, essenziali per la buona salute della nostra pelle. È inoltre una buona fonte di fibre che contribuiscono al normale funzionamento del nostro intestino.

COME SCEGLIERLO E GUSTARLO
La granadilla è pronta per essere consumata quando la sua buccia comincia ad avvizzire. Le grinze sono il segno che il frutto sta giungendo a maturazione ottimale, e la sua polpa sarà un perfetto mix tra dolce e acidulo.
Per gustarla basterà tagliarlo a metà e prelevarne la polpa con un cucchiaino.
La granadilla aggiunge un tocco esotico ai tuoi piatti. Utilizzala per preparare un topping speciale per la tua cheesecake!

FRUITPEDIA
La granadilla è il frutto di una pianta originaria dell’America tropicale, tra Bolivia e Venezuela.
Questa pianta cresce a medie altitudini, ad una latitudine prossima all’Equatore. È erbacea, perenne e rampicante, con grandi foglie e grandi fiori, dai petali bianco – verde e dai filamenti a righe bianco – viola.