La papaya F.lli Orsero è aromatica, rinfrescante, vitaminica. Prodotta nelle migliori zone di origine, è trasportata con cura sulle nostre tavole per garantire il sapore unico della frutta appena raccolta e pronta da gustare.
E’ un frutto dalla polpa tenera e dal gusto dolce e aromatico. E’ ricca di vitamine preziose: la vitamina A, che contribuisce al mantenimento di una pelle sana ed elastica, e la vitamina C, che protegge le nostre cellule dallo stress ossidativo.
COME SCEGLIERLA E GUSTARLA
La papaya è matura al punto giusto quando la sua buccia è screziata di giallo e la sua polpa cede leggermente alla pressione delle nostre dita.
Una volta acquistato il frutto maturo può essere conservato in frigorifero, nello scomparto dedicato alla frutta e alla verdura.
La papaya porta il sapore dei tropici sulla tua tavola. Provala a colazione!
FRUITPEDIA
La papaya è originaria del Centroamerica, ma oggi si coltiva anche in Asia e Africa.
La pianta è piccola, poco ramificata, e può raggiungere un’altezza di 5–10 m. Le foglie sono larghe e disposte a rosetta all’apice del tronco.
La varietà maggiormente commercializzata è la Golden: i frutti, di medie dimensioni, hanno una consistenza delicata e una forma oblunga. La buccia è di un colore che va dal verde al giallo e contiene una polpa di un arancio intenso, al cui centro vi sono dei semini neri.