La papaya fa bene ai capelli: ecco perché in 5 punti

Le proprietà cosmetiche della papaya sono ormai note. Oltre ad essere un superfruit gustoso e ricco di preziosi nutrienti, è anche un valido alleato nel trattamento e nella cura dei capelli. La vitamina C è un elemento importante per migliorare la salute della vostra capigliatura. Oltre agli agrumi ne contiene molta anche la papaya.

Scopriamo insieme in questo post perché la papaya fa bene ai capelli: ecco 5 cose da sapere.

  1. Morbidezza e lucentezza. La papaya contribuisce a ripristinare la naturale morbidezza dei capelli. É utile a rimuovere eventuali residui di prodotti detergenti o chimici e a donare lucentezza.
  2. Per rinforzare i capelli. La papaya è ricca di sostanze nutritive, ragion per cui è consigliabile il suo regolare consumo, associando a questa buona abitudine anche l’utilizzo di prodotti a base di papaya, studiati appositamente per la cura dei capelli e per contrastarne il diradamento.
  3. Per dare volume. In caso di capelli sfibrati diversi esperti raccomandano l’uso della papaya, per nutrire il capello e dare volume alla capigliatura. Per i capelli sottili o sfibrati, e quindi privi di volume, si consiglia di mangiare la papaya quotidianamente, in questo modo migliorerete l’inspessimento dei capelli.
  4. Come antiforfora. Forfora addio! La papaya fa bene ai capelli ed aiuta a anche a controllare l’odioso problema della forfora, limitandone la produzione in eccesso.
  5. Untuosità e sporco addio! Grazie alla sua abbondanza di vitamine, minerali ed enzimi, la papaya fa un gran bene ai capelli ed è utile anche per rimuovere lo sporco e l’untuosità, in modo sicuro, evitando così l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi che disidratano il capello.

Shampoo e balsamo, o una maschera a base di papaya, completano il trattamento. Se vi cimentate nel fai da te, vi occorrono: una papaya fresca, del latte di cocco e del miele. Mescolate questi ingredienti e realizzerete un ristrutturante naturale. Lasciatelo in posa per almeno 30 minuti, risciacquate e avrete capelli forti, sani e lucenti.