Pere

Le pere F.lli Orsero sono coltivate in zone vocate per la coltivazione di questi frutti: Italia e Argentina.

La Abate Fetel, dalla tipica forma “a collo di cigno” e la buccia verde screziata di ruggine, ha una polpa morbida e fondente.

La William, dalla buccia gialla o rossa, ha una polpa succosa e delicata.

La Decana, dalla forma tozza e la buccia verde screziata di rosso, ha una polpa fondente e aromatica.

Le pere F.lli Orsero sono lo spuntino ideale per mantenersi in forma! Contengono solo 57 calorie ogni 100 grammi. Sono ricche di fibre, che aiutano la regolarità intestinale. Sono inoltre fonte di calcio e di vitamine (A, B1, B2, C, E). La prevalenza di potassio, infine le rende adatte ad una dieta povera di sodio.

COME SCEGLIERLA E GUSTARLA
La pera si presta a numerose preparazioni dolci e salate. Scegliete la varietà a seconda dell’utilizzo che ne volete fare.
Ecco qualche suggerimento. Volete una torta morbida? Provate la Abate o le Kaiser. Desiderate rinfrescare un’insalata? Utilizzate la Decana. E per realizzare succhi di frutta o centrifugati? La succosa William è perfetta.

FRUITPEDIA
Il pero è originario del Vecchio Mondo (Europa, Asia e Africa). Oggi è coltivato anche in Sud America, specialmente in Argentina.
La pera è un falso frutto. In realtà il vero frutto è il torsolo. Cresce su alberi di medie dimensioni in grado di arrivare ad 10-17 metri di altezza. A seconda delle varietà le foglie sono ovali o lanceolate, di colore verde lucido in alcune specie, argenteo in altre.
I fiori, di colore giallo o rosa – bianco, sbocciano fra aprile e maggio.