Avocado BIO

L’avocado BIO F.lli Orsero è prodotto nelle migliori zone di origine e trasportato con cura sulle nostre tavole per garantire il sapore unico della frutta appena raccolta e pronta da gustare.
E’ un frutto dalla polpa morbida, con un sapore delicato e un gusto pieno.
L’avocado è ricco di grassi monoinsaturi. La sostituzione dei grassi saturi con grassi insaturi* nella nostra dieta (consumando abitualmente, ad esempio, mezzo avocado) aiuta a tenere sotto controllo i normali livelli di colesterolo nel sangue.
*Gli acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi sono grassi insaturi.

COME SCEGLIERLO E GUSTARLO
Una volta acquistato l’avocado può essere conservato in frigorifero, nello scomparto dedicato alla frutta e alla verdura. Il frutto è maturo al punto giusto quando la sua polpa cede leggermente alla pressione delle nostre dita.
L’avocado rende speciale anche i piatti più semplici. Provalo in insalata!

FRUITPEDIA
L’avocado è originario di una vasta zona geografica che si estende dalle montagne centrali ed occidentali del Messico, attraverso il Guatemala fino alle coste dell’Oceano Pacifico nell’America centrale.
L’albero misura circa 10 metri d’altezza, anche se può raggiungere i 15-20 m. La chioma è ampia e frondosa, le foglie persistenti sono semplici, ovali e di colore verde.
Il frutto ha una forma ovale o allungata, a seconda delle varietà. Presenta un grosso seme centrale di 3-5 cm di diametro. La polpa è di colore giallo verde o giallo pallido, la buccia può essere di colore verde o melanzana,liscia o rugosa.
L’avocado BIO F.lli Orsero ha due varietà principali: “Hass”, dalla pelle scura e rugosa, e “Green skin”, dalla buccia verde, più o meno liscia. Entrambi hanno una polpa chiara cremosa e senza fibre.