I kiwi F.lli Orsero provengono da una delle zone italiane maggiormente vocate alla produzione di questo frutto: Latina. Su questo territorio crescono piante dai frutti zuccherini e succosi.
La loro polpa è morbida, ideale per essere gustata con il cucchiaino. Sono inoltre un toccasana per il nostro organismo! I kiwi, infatti, sono ricchi di vitamina C, che contribuisce a mantenere la buona funzionalità del nostro sistema immunitario. Contengono inoltre molte fibre e sono una buona fonte di potassio e folati.
COME SCEGLIERLO E GUSTARLO
Dopo averlo acquistato, per non farlo maturare troppo velocemente, tenetelo in un luogo buio lontano da mele, pere e banane.
Il kiwi è l’ideale per completare la tua colazione sana ed equilibrata!
FRUITPEDIA
La pianta del kiwi è originaria della Cina meridionale, dove si coltiva da circa 700 anni.
Nell’Ottocento, arrivò in Inghilterra e, nel secolo successivo, si diffuse in Nuova Zelanda, dove ha trovato un ambiente favorevole e ancora oggi viene largamente coltivata.
Alla fine del Novecento, si diffuse anche in Europa e soprattutto in Italia, che ad oggi è il secondo produttore al mondo di questo frutto (dopo la Cina).
Il nome kiwi, a causa di una cattiva traduzione, deriva dall’uccello simbolo della Nuova Zelanda.
La pianta su cui cresce è una liana rampicante di grandi dimensioni, in grado di arrivare fino a 10 m di altezza. Le foglie si sviluppano a forma di cuore, per poi diventare tondeggianti nel periodo della fioritura.