100% Mango

Il mango F.lli Orsero è prodotto nelle migliori zone di origine e trasportato con cura per garantire il sapore unico della frutta appena raccolta e pronta da gustare.
Lo lavoriamo artigianalmente nei nostri stabilimenti di Bari e Firenze, in pratiche porzioni monoprodotto o in sorprendenti mix:

  • mango e mirtilli
  • mango e papaya
  • mango e lime

Prova anche la MACEDONIA TROPICALE!

 

FRUITPEDIA

Originario della zona est dell’Asia, il mango è stato esportato dai portoghesi in America del Sud solo nel 1600.
Oggi viene coltivato in quasi tutti i paesi tropicali e in quelli subtropicali, nelle zone non soggette a gelo (come ad esempio in Andalusia – Spagna e, grazie a recenti coltivazioni, anche nel Sud Italia).
L’albero del mango è alto fino a 35-40 metri e con una chioma sempreverde che può raggiungere i 10 metri di diametro. Le foglie sono semplici, di colore variabile, da arancio/rosa quando sono giovani, diventano rapidamente vinaccia per cambiare al verde quando sono mature.
Il frutto è ovoidale, e la sua buccia può assumere diverse tonalità: verde, giallo, rosso, oppure un miscuglio di questi colori.
Il mango F.lli Orsero ha una polpa vellutata e un gusto dolce e succoso. E’ ricco di vitamina A, che contribuisce al mantenimento di una pelle sana ed elastica, ed è ideale come fine pasto al posto del dolce.