Mele

Le mele F.lli Orsero sono coltivate nelle migliori zone d’Italia, vocate per la coltivazione di questi frutti: il Piemonte e il Trentino Alto Adige.

La Golden Delicious, dalla buccia gialla e la tipica sfaccettatura rossa, ha una polpa dolce e delicata.

La Gold Rosè, dalla buccia gialla screziata di rosa, ha una polpa croccante e dolcissima, che conquista anche i più piccoli.

La Red Delicious, dalla buccia rosso intenso, ha una polpa candida, succosa e croccante, zuccherina al punto giusto.

La Granny Smith, dalla buccia verde, ha una polpa croccante e dolcemente acidula, che ben si presta all’utilizzo creativo in cucina, anche in preparazioni salate.

Le mele F.lli Orsero sono lo spuntino ideale per mantenersi in forma! Contengono solo 53 calorie per 100 gr. Sono frutti ricchi di vitamine e sali minerali, tra cui la vitamina C e il potassio. Sono ricche di fibre alimentari importanti per una buona digestione e donano un lungo senso di sazietà.

COME SCEGLIERLA E GUSTARLA
La mela si presta a numerose preparazioni dolci e salate. Scegliete la varietà a seconda dell’utilizzo che ne volete fare.
Ecco qualche suggerimento. Volete una torta morbida? Provate la renetta o la Golden Delicious. Desiderate rinfrescare un’insalata? Utilizzate la Granny Smith. E per un centrifugato di benessere? Le varietà più crispy, come Golden Rosè e Fuji, sono perfette.

FRUITPEDIA
La mela ha origine in Asia, ma viene ora prodotta in tutto il mondo. In Italia se ne coltivano migliaia di varietà, ma la più popolare e diffusa rimane la Golden.
La mela è un falso frutto. In realtà il vero frutto è il torsolo. Cresce su una pianta in grado di arrivare anche ad 8-10 metri di altezza, dalle foglie ovali con margine seghettato, di color verde scuro e fiori dalla tipica colorazione rosata.
La mela è un frutto simbolico, da sempre utilizzato in narrativa e mitologia. Dalla prima, di Adamo ed Eva, a quella rossa e velenosa di Biancaneve. Da quella grande, soprannome di New York, a quella verde, simbolo della casa discografica dei Beatles. E, per finire, come non citare la popolarissima mela con un morso, sinonimo di rivoluzione per il mondo di pc e smartphone.