Le proprietà della mela sulla pelle: eccone 7

Una mela al giorno toglie il medico di torno, recita l’adagio. Sappiate però che anche la salute della vostra pelle ne guadagna: brufoli, macchie e capelli spenti addio! La mela è un alleato di bellezza. In questo post parliamo delle sue straordinarie proprietà cosmetiche.

Ecco 7 benefici della mela sulla pelle.

  1. Idratazione. Prendete una mela, grattugiatela e miscelatela con dello yogurt bianco. Applicate questa sorta di crema sul viso, tenetela in posa per venti minuti e risciacquate. Usatela come maschera e nutrirete la vostra pelle, rendendola fresca e benPotete anche usare il succo di mela e applicarlo con un batuffolo di cotone direttamente sulla pelle, picchiettando. Lasciate agire tutta la notte, sentirete anche al risveglio il suo inebriante profumo.
  2. Antirughe. Prendete una mela cotta e unitela al latte. Create un composto omogeneo e applicatelo sul viso. Avrete creato così una crema antirughe, grazie alle straordinarie proprietà antiossidanti di questo frutto.
  3. Acne. Mescolate l’acqua e aggiungete dell’aceto di mele. Usatelo come cura anti acne. Applicate questo liquido sui brufoli, vi aiuterà a sfiammare e a ridurre l’effetto negativo dell’eruzione cutanea.
  4. Macchie. Un’altra delle proprietà della mela sulla pelle riguarda la capacità di ridurre le discromie. Applicate l’aceto di mele sulle macchie del viso e lasciate agire per almeno un’ora. Risciacquate e cercate di ripetere con costanza questa operazione per vedere la pelle del viso schiarirsi laddove serve.
  5. Calli e infezioni micotiche. Applicate l’aceto sulla zona da trattare perché la mela, grazie alle sue proprietà antimicotiche risolleverà di molto la situazione. Applicate l’aceto di mele senza diluirlo direttamente sui calli.
  6. Capelli secchi. Fate un impacco con acqua e aceto di mele, lasciate agire sui vostri capelli per dieci minuti e fate un normale shampoo. Li vedrete splendere di luce nuova e saranno molto più idratati.
  7. Rassodante.Un altro uso del succo di mela, e quindi un’altra proprietà sulla pelle, è quello a scopo rassodante. Mescolate il succo di mela con del succo di limone, applicatelo per dieci minuti sulle parti interessate e risciacquate.