Ananas e mal di gola

06
ago

Ananas e mal di gola: i segreti di uno sciroppo tutto naturale

Ananas per il mal di gola Rimedi naturali per il mal di gola? Ce n’è uno molto efficace ma poco conosciuto. Uno di quelli che rientrano a pieno titolo nella categoria dei “rimedi della nonna”, quindi efficace e sicuro. E come se già non bastasse, lo sciroppo di ananas è anche molto semplice da preparare. Prima di proseguire, vi invitiamo a scaricare la nostra App gratuita per scoprire tante altre curiosità sull’ananas o a seguirci sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Per questo toccasana naturale contro il mal di gola bastano mezzo ananas e tre cucchiaini di zucchero (in alternativa anche il miele va più che bene). Mettete tutto in un recipiente, lasciate riposare per un’oretta circa. E poi infornate il contenitore a 160°, finché l’ananas non diventa dorato al punto giusto. Dopo aver tolto dal forno e lasciato raffreddare, non resta che filtrare lo sciroppo in un vasetto.

La preparazione è tutta qui. Due cucchiaini al giorno di questo sciroppo e il vostro mal di gola migliorerà sensibilmente e in poco tempo. Se poi siete anche golosi di ananas, allora potete concedervi un pezzo di ananas cotto. E va detto che questo rimedio è molto utile anche contro la raucedine.

Ecco quindi pronto il vostro rimedio naturale per il mal di gola. E ovviamente non dovete per forza essere malati per gustarvi tutta la bontà di una fetta di ananas appena tagliata.