Maschera per capelli con avocado e olio di cocco: nutrimento e idratazione

Per preparare i vostri capelli ad accogliere l’estate e a fronteggiare i danni derivanti dall’esposizione al sole e al contatto con la salsedine, potete ricorrere a degli impacchi nutrienti. In questo post parliamo di maschera per capelli a base di avocado e olio di cocco.

Tutto il buono dell’avocado e del cocco…anche per i capelli!

Avete capelli che tendono a sfibrarsi? Correte ai ripari nutrendoli con una maschera per capelli secchi. Un vero e proprio trattamento beauty da preparare anche a casa. Vi occorrono degli ingredienti semplici, tra i quali spiccano avocado e noce di cocco: due superfruit tutti da gustare, ma preziosi per pelle e capelli.

Valori nutrizionali e proprietà benefiche per tutto l’organismo: l’avocado è un ottimo trattamento per la pelle, ma possiede anche un potere nutriente ed idratante sulla capigliatura. L’olio di avocado, in particolare, riesce a minimizzare il problema delle doppie punte e della scarsa ricrescita.

L’avocado contribuisce a ricostruire e a risanare i follicoli, idratando a fondo il cuoio capelluto. Per dare maggiore brillantezza alla vostra chioma unite la sua polpa con il succo di un limone: risulterà davvero brillante!

Maschera idratante e nutriente: come prepararla

Per prepararla vi occorrono 2 avocado, 4 cucchiai di olio di cocco e 2 cucchiai di latte di mandorle e gel d’aloe vera che contribuisce a svolgere un’azione ristrutturante, nutriente e stimolante della ricrescita.

Mescolate la polpa di avocado all’olio di cocco e al latte di mandorle. La consistenza burrosa dell’avocado vi consentirà di ottenere una sorta di crema da spalmare sui capelli. Lasciate agire per mezz’ora, anche senza massaggiare, e risciacquate con acqua tiepida.

I benefici per i vostri capelli saranno in termini di nutrimento, idratazione, morbidezza e lucentezza. La capigliatura sarà inoltre riparata dai danni di sole, phon e piastre. Il consiglio in più per chi ha i capelli grassi è quello di aggiungere alla maschera anche qualche goccia di olio di neem o aceto di mele, per un’azione astringente e antiforfora.