Snack estivi per bambini

01
ago

Fresche idee per snack estivi per bambini

Snack estivi per bambini L’estate è alle porte e le tradizionali merende per bambini non riscuotono più il desiderato successo: ecco alcune per realizzare gustosi snack estivi a misura di bambino.

Una soluzione ideale per coniugare salute e gusto è quello di ricorrere all’uso della frutta: tra tutte le tipologie e varietà consigliamo la banana. Il celebre frutto giallo è noto per le sue numerose proprietà benefiche, valide alleate sia nello sport che nella vita di tutti i giorni. Al centro di svariati rimedi naturali, la banana può diventare un frutto protagonista dell’estate.

Preparare degli snack estivi per i bambini è semplice e veloce ed incontra il favore anche dei palati più esigenti. Un’idea gustosa può essere quella di ridurre a fettine la banana, infilzarle con un bastoncino di legno e rotolarle nello zucchero o in alternativa nel cioccolato fuso. A quel punto deponete gli snack nel congelatore per qualche ora e tirateli fuori solo quando saranno completamente ghiacciati.

Serviti da soli o accompagnati da frutta fresca e frullati sono perfetti da gustare a merenda, nelle ore calde del pomeriggio tra una corsa e l’altra all’aria aperta. Gli snack estivi per bambini alla banana sono freschi, salutari e gustosi, in grado di soddisfare la golosità dei più piccoli e l’attenzione alla salute dei più grandi. Buon appetito!