Manicure al naturale: contro le cuticole

13
feb

Per eliminare le cuticole, la soluzione manicure al naturale

 

Per eliminare le cuticole, la soluzione manicure al naturale

Le cuticole, oltre a essere un fastidio, sono il vero cruccio delle amanti delle mani perfette e uno degli obiettivi di ogni sessione di manicure. Ecco, allora, una soluzione tutta al naturale e fai-da-te per creare un preparato esfoliante ad hoc per eliminare le cuticole.

Prima della nostra prossima seduta di manicure fatta in casa, munitevi di un ananas e di un uovo. Vi potrà sembrare bizzarro, ma questi saranno i nostri ingredienti per preparare la nostra crema anti cuticole al naturale.

Ricaviamo il succo dalla polpa di un ananas fresco (non sapete come fare? Leggete qui). Prendiamone un cucchiaio e uniamolo al tuorlo dell’uovo. Dopo aver mescolato per bene, prepariamo la mano al trattamento scrub contro le odiate cuticole per un trattamento manicure al naturale.

Rimuoviamo l’eventuale smalto;

Laviamo per bene le mani e asciughiamole con cura;

Applichiamo la nostra crema esfoliante e lasciamo agire per qualche minuto;

Teniamo le dita a mollo per 2 minuti in acqua tiepida;

Procediamo all’eliminazione delle cuticole;

Idratiamo la pelle delle mani.

Le fastidiose pellicine si arrenderanno facilmente e lasceranno il posto alla pelle morbida e nuova, per dita e unghie senza imperfezioni. Quando avrete provato la nostra crema

Quando avrete provato la nostra crema esfoliante per le cuticole, fateci sapere qual è stata la vostra esperienza. E, soprattutto, condividete con noi altri consigli per una manicure al naturale. I commenti qui sotto e la nostra pagina Facebook attendono i vostri suggerimenti!

Fonte imagine: flickr.com/photos/kpwerker/