Idee per far mangiare frutta ai bambini: mela caramellata

30
ott

Idee golose per far mangiare la frutta ai bambini: la mela caramellata

 

mela-caramellata Non sapete più cosa inventarvi per far mangiare la frutta ai bambini? Forse non le avete provate ancora tutte e i Fratelli Orsero vi propongono una delle loro tante idee golose.

Torna di moda soprattutto nella notte di Halloween, ma la mela caramellata può essere preparata durante tutto l’anno per far mangiare un po’ di frutta ai piccoli più ostinati. E per prepararla servono davvero pochi ingredienti. Ecco quali.

Procuratevi delle mele rosse naturali, così eviterete di utilizzare il colorante e realizzerete una sana merenda pomeridiana. Avrete poi bisogni di acqua, zucchero, miele, cannella, chiodi di garofano, mezza bustina di vanillina e qualche bastoncino di legno.

Lavate le mele, togliete il picciolo e infilzatele con uno stecco di legno. Preparate poi il caramello mettendo sul fuoco un pentolino con acqua e zucchero a cui aggiungerete il miele. A questo punto unite anche gli altri ingredienti e continuate a mescolare sul fuoco fino a quando il composto non sarà omogeneo. Spegnete il fuoco e immergetevi le mele. Fatele raffreddare sulla carta da forno e poi servitele.

Semplice vero? Una mela travestita da dessert è l’idea giusta per far mangiare la frutta ai bambini. Scoprite anche le altre idee made Fratelli Orsero e per rimanere sempre aggiornati scaricate l’App e seguiteci su Facebook.