Natale da chef con Fratelli Orsero

16
dic

Un Natale da chef con Fratelli Orsero e Davide Oldani

 

natale-fratelli-orsero Abbiamo già visto una proposta per un menù gustoso per i pranzi e le cene del periodo natalizio che accontenti proprio tutti. Poi vi abbiamo dato tanti consigli per decorare casa per Natale con il fai da te in modo semplice e originale. Ora vogliamo tornare un attimo a soffermarci sul Natale come “festività del palato” e aggiungere qualche altra idea per piatti davvero speciali.

Grazie all’aiuto dell’amico di Fratelli Orsero Davide Oldani, rinomato chef filosofo della cucina POP, prepareremo due piatti che non mancheranno di stupire i nostri ospiti con i loro “contrasti equilibrati”: così Davide ama chiamare quella straordinaria alchimia che si crea tra sapori così distanti tra loro, quell’armonia non scontata tra ingredienti di cucine diverse.

E proprio parlando d’ingredienti, non possiamo che andare fieri del fatto che, per la preparazione di questi piatti, Davide abbia scelto proprio la nostra frutta e che gli sia tanto piaciuta, da inserire una delle due proposte nel menù del suo famoso ristorante di Milano: il D’O. Conferma del fatto che la frutta Fratelli Orsero risponde agli altissimi standard che Oldani impone per la scelta degli ingredienti dei suoi piatti.

Ecco, dunque, le due proposte per dei sorprendenti piatti del Natale con Orsero e Davide Oldani.

Cappelletti di ananas ripieni di ricotta, barbabietola, uva di mare e capperi fritti: un sofisticato equilibrio tra dolce e salato in cui regnano i toni esotici. Volete sapere come preparare questo piatto? Seguite questo link.

Banana invecchiata, mela arrostita, latte di seppia, gelatina di verdurfrutta e zucchero grezzo: un piatto che lascerà i nostri ospiti davvero senza parole. Una ricetta per un Natale all’insegna dei delicati contrasti di gusto. Le indicazioni per preparare questo piatto le trovate qui. Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca e non vedete l’ora di provare il gusto delle banane Fratelli Orsero preparate secondo il genio culinario di Davide Oldani, ci vediamo al D’O!

Ancora buon Natale a tutti voi!