I musei della banana: viaggio a Martinica

23
mag

Musei della banana: Martinica

Musei della banana Martinica In un florido comune agricolo della Martinica, isola delle Antille, si trova uno dei musei della banana più rinomati: Musée de la Banane. Abbiamo sempre pensato che la banana fosse un valido alimento dal punto di vista nutritivo, ma addirittura farne un museo sembra davvero curioso. Il comune Saint Marie ci propone tre luoghi, dove poter conoscere appieno tutto quel che c’è da sapere su questo importante frutto: il museo, il giardino e il bar.

Degno di essere considerato, tra i musei della banana quello della Martinica ci offre informazioni in merito alla raccolta, alla nascita e alla diffusione del frutto in tutti i paesi tropicali del mondo. L’annesso giardino ospita oltre cinquanta specie di piante di banana, che sono erbacei che crescono fino a sei metri di altezza. In questi musei della banana, tipici sono la boutique e il bar dove poter degustare i diversi prodotti a base di questo energetico alimento, come il ketchup agrodolce dal gusto particolare che non modifica il sapore originale dei cibi con i quali è consumato.

Tra i musei della banana, quello della Martinica è immerso nel cuore della campagna lussureggiante sulla costa orientale dell’isola, bagnata dall’oceano Atlantico ma regione e dipartimento d’oltremare francese.