3 banane al giorno: 5 benefici per il tuo corpo

27
apr

Ecco cosa succede mangiando 3 banane al giorno: i 5 benefici per il tuo corpo

 

Ecco cosa succede mangiando 3 banane al giorno: i 5 benefici per il tuo corpo Già conosciamo quali sono i benefici delle banane. Ma quali sono le trasformazioni bio-chimiche che avvengono nel nostro corpo quando introduciamo nella nostra dieta tre banane al giorno?

Semplice da portare sempre con noi (e da consumare ovunque) e gustosissimo, questo frutto esotico distribuito da Fratelli Orsero è un vero e proprio miracolo della natura e il suo consumo può contribuire in modo significativo al nostro benessere.

Tre banane al giorno…

  • Mettono al sicuro il tuo sistema cardiovascolareColazione, pranzo e cena: tre porzioni di banana e il suo apporto di potassio riduce in modo rilevante il rischio di formazione di coaguli di sangue (uno studio ha calcolato una riduzione di rischio che si aggira attorno al 21%). Inoltre abbassa la pressione sanguigna e regolarizza il sistema cardiovascolare.
  • Salvaguardano la tua massa ossea – L’apporto di potassio agisce positivamente sul nostro organismo anche contrastando i rischi di deterioramento della massa ossea legati a una dieta ad alto contenuto di sale.
  • Migliorano il tuo umore e combattono lo stress – Non ci credi? Allora leggi qui.
  • Combattono l’anemia – Tra i benefici legati al consumo delle banane ogni giorno si può annoverare senz’altro un buon apporto di ferro. Un elemento necessario alla produzione di emoglobina, fondamentale per contrastare l’anemia.
  • Contribuiscono al tuo processo digestivo – Tre banane al giorno possono fornire un ottimo contributo al tuo sistema digestivo, introducendo pectina (per espellere le tossine e i metalli pesanti dal corpo), fungendo da prebiotici (stimolando la produzione di batteri intestinali “buoni”), apportando una buona quantità di fibre, proteggendo le mucose di stomaco e intestino dall’aggressione degli acidi gastrici.

Hai bisogno di altre buone ragioni per introdurre le banane nella tua dieta quotidiana? Allora continua a leggere il nostro blog e a seguirci sui canali Social Media.