L’attenzione alle materie prime è da sempre un tratto distintivo di F.lli Orsero.

E in quest’ottica il brand lavora anche allo sviluppo del packaging che protegge i suoi prodotti, cercando sempre soluzioni innovative, attente alla circolarità, che mantengono inalterati gli standard qualitativi.

La novità 2021 è l’ECOPACK dedicato a tutte le linee di frutta esotica F.lli Orsero, tra cui la popolare gamma dei “maturi al punto giusto” e la linea biologica.

Le confezioni sono 100% riciclabili nella carta o nell’umido, decorate con la personale grafica tropicale del brand, stampata con inchiostri a base vegetale. I pack si dividono in due tipologie, al fine di adattarsi ad ogni frutto e calibro:

  • ECOPACK – ZERO PLASTICA, vaschette 100% di carta e impilabili per ottimizzare lo spazio in frigorifero, con aperture esagonali sui lati studiate per lasciare ben visibile il prodotto e sprigionare i colori e i profumi di frutti come mango, papaya e passion fruit;
  • ECOPACK – FLOWPACK, vassoi di carta ricoperti da un flowpack realizzato in cellulosa compostabile nell’umido, perfetti per contenere e proteggere i frutti più delicati come il bananito e dalle forme particolari come la pitaya.

I frutti esotici F.lli Orsero nella loro nuova confezione Ecopack sono disponibili nei supermercati in tutta Italia.