Bevanda dissetante fatta in casa: banana milkshake

29
gen

Banana milkshake, la bevanda dissetante da fare in cinque minuti a casa

 

Bevanda dissetante fatta in casa: banana milkshakeImmaginate di aver mangiato molto salato, che un pomeriggio particolarmente afoso vi abbia assetato o che il vostro corpo vi chieda reidratazione dopo una sessione di jogging. La soluzione è trovare una bevanda dissetante, magari senza uscire di casa. La soluzione ve la propone Fratelli Orsero, attingendo ancora una volta a quello che già abbiamo in cucina. Siete pronti, dunque, a preparare l’irresistibile banana milkshake?

Vi basterà avere a disposizione un frullatore e un po’ di gelato alla vaniglia o al gusto che più vi aggrada, scegliendo il giusto accostamento con i nostri ingredienti principali: banana (meglio se ben matura) e latte.

Per preparare la nostra buonissima bevanda dissetante fatta in casa, dovremo solo unire tutto nel frullatore e far fare il resto del lavoro alle sue lame e alla forza centrifuga. Mentre attendiamo che si crei la giusta alchimia tra elementi densi ed elementi liquidi, procuriamoci un bicchiere a misura della nostra sete e versiamo il nostro drink.

Se le calorie non vi spaventano troppo, provate una spolverata di cacao per guarnire il vostro banana milkshake.

In meno di cinque minuti, il nostro bicchiere è pieno di un’ottima bevanda dissetante fatta in casa con ingredienti buoni e scelti da noi. Alla vostra salute.