Ricette da campeggio: l’ananas al cartoccio

16
lug

Ananas al cartoccio, la ricetta che mancava in campeggio

Ricette da campeggio: l’ananas al cartoccio Quali sono gli ingredienti fondamentali di una ricetta da campeggio? Sicuramente la velocità di preparazione, il gusto speciale e la possibilità di essere consumata senza tener conto del galateo a tavola. Unendo tutti questi ingredienti e prendendo spunto da un nostro post dedicato agli antipasti veloci, ecco una ricetta irresistibile: l’ananas al cartoccio.

Per preparare questa delizia, ci dovremo procurare un ananas (se volete andare sul sicuro, scegliete Fratelli Orsero), del bacon affettato e un rotolo di resistente carta stagnola.

Ovviamente, il vostro campeggio dovrà fornirvi di un angolo barbecue, o dovrete trovare voi una soluzione per approntare un bel letto di carboni ardenti tra i quali adagiare il cartoccio riempito di spicchietti di ananas e bacon.

Se volete aggiungere un tocco di gusto in più e siete amanti del piccante, potrete arricchire ciascuna porzione con un paio di gocce di salsa di peperoncino.

Passati dieci minuti, potremo tirare fuori il nostro cartoccio nel quale, nel frattempo, sarà avvenuta un’alchimia agrodolce che avrà trasformato i nostri semplici ingredienti della ricetta in una vera e propria leccornia da gustare con amici e parenti.

Ecco la ricetta da campeggio alla quale non avevate pensato: buon appetito con l’ananas al cartoccio firmato Fratelli Orsero.

Continuate a navigare il nostro blog per scoprire altre idee originali per gustare la nostra frutta. Ecco qualche esempio:

Banana al cartoccio

Idee per una grigliata: l’ananas