Idee per Fruit Party: cubetti ghiaccio alla frutta

24
giu

Cubetti di ghiaccio alla frutta, le idee per organizzare un Fruit Party

 

Ogni ospite che si rispetti offre ai propri invitati bevande rinfrescanti. Non faremo eccezione durante il nostro Fruit Party. Ma, per aggiungere un tocco di classe in più e per essere coerenti con il tema della nostra festa, le nostre bevande saranno servite con cubetti di ghiaccio alla frutta.

Per l’organizzazione del nostro Fruit Party, finora abbiamo visto come preparare gli inviti, come decorare casa con palloncini, centrotavola, segnaposto e candele. Nel ricettario offerto da Fratelli Orsero troverete tantissime idee per il banchetto a base di frutta (scaricate la nostra App gratuita per avere il ricettario sempre a portata di mano). Ecco, ora, un breve tutorial per preparare i cubetti di ghiaccio alla frutta in modo semplice, rapido e un’idea di grande effetto scenico, per stupire tutti i nostri ospiti.

Tutto ciò che ci servirà per preparare i nostri cubetti di ghiaccio speciali sarà:

  • Frutta fresca (aranci, limoni, fragole, ciliegie e altra frutti di bosco), ma anche odori che si abbinino bene con la gran parte delle bevande (come la menta)
  • Vaschetta per i cubetti di ghiaccio (meglio se per cubetti grandi)

Preparare il ghiaccio alla frutta è davvero molto semplice, poiché basterà sistemare una ciliegia, una mezza fragola, una fettina di limone o di arancia, un po’ di lamponi, un mirtillo o una mora al centro di ciascuno scomparto della vaschetta per i cubetti di ghiaccio, riempire il tutto d’acqua e mettere in freezer fino a congelamento.

Ora siamo pronti anche per servire bevande e cocktail ai nostri amici: un’altra fantastica idea firmata Fratelli Orsero per il nostro Fruit Party.

Siete curiosi di sapere come vengono i cubetti di ghiaccio alla frutta del nostro tutorial? Allora continuate a seguirci su Facebook e lo scoprirete presto… Ecco il risultato dei cubetti di ghiaccio che stavate aspettando !

 

Immagine di Darren Hester