Idee per frullati di frutta: il Punjab

11
set

Frullati di frutta fresca dal gusto indiano: Punjab

 

Frullato mango_ananas Freschi e salutari, ideali come merenda durante le calde giornate estive: sono i frullati di frutta fresca, meglio ancora se esotica. Mango e ananas sono due dei frutti

Mango e ananas sono due dei frutti tropicali per eccellenza che, frullati insieme, danno vita a Punjab. Il frullato è un vero e proprio tributo all’India, la terra da cui proviene il mango e dove il frutto viene considerato sacro dagli Indù, che ancora oggi lo utilizzano per ornare i propri templi.

Ma come si prepara questo gustoso frullato? Ecco gli ingredienti:

 

  • 1 mango
  • 2 fette di ananas
  • Succo di lime
  • Zenzero fresco

 

Tagliate la polpa del mango a pezzetti e mettetela in un frullatore. Aggiungete le due fette di ananas in piccoli pezzi, il succo di lime e una punta di zenzero fresco. Azionate il frullatore e aspettate che i quattro ingredienti si mescolino tra di loro, fino a raggiungere la consistenza desiderata. Versatelo in un bicchiere capiente e gustate il vostro frullato. In alternativa riponetelo nel frigo e aspettate che raggiunga la giusta temperatura. Per aggiungere una nota di freschezza in più provate ad aggiungere anche qualche spicchio d’arancia e qualche fetta di banana: il risultato sarà sorprendente.

Punjab, il frullato a base di mango e ananas, è da annoverare tra quelli più salutari in quanto entrambe gli ingredienti esotici sono ricchi di enzimi benefici. Aggiungendo la banana si sfruttano anche le proprietà antiossidanti.

Per scoprire tutti i frullati di frutta fresca made Fratelli Orsero puoi scaricare l’App gratuita o segiurci sulla pagina Facebook dedicata.