Ananas antinfiammatorio naturale

20
nov

Un antinfiammatorio naturale? Provate l’ananas

 

Ananas antinfiammatorio naturaleAlcuni prodotti della natura sono dei veri e propri tesori. È il caso dell’ananas: un frutto affascinante, buono e anche utile. Dopo aver esplorato i segreti della bromelina, scopriamo anche che l’ananas è un ottimo antinfiammatorio naturale.

Dalla polpa e dal gambo dell’ananas si possono trarre quei principi attivi necessari a curare gli stati infiammatori locali.

Ancora una volta è la bromelina a svolgere la gran parte del lavoro: grazie alle proprietà decongestionante, drenante e antidematosa, permette di riavviare il sistema circolatorio e assorbire eventuali versamenti emorragici. Proprio sulla base di tali caratteristiche, i trattamenti a base di questo antinfiammatorio naturale sono spesso consigliati nei casi di ematomi, tumefazioni, traumi muscolari e articolari o edemi.

Le qualità organolettiche e terapeutiche dell’ananas lo rendono indicato anche come pietanza di fine pasto, per assicurarsi una buona digestione. Occasione immancabile per approfittare dell’azione antinfiammatoria naturale anche in favore dell’apparato digerente.