Dieta purificante per il nostro fegato

08
gen

SOS fegato, la dieta purificante a base di frutta fresca

 

Dieta purificante a base di frutta frescaPassate le feste natalizie, spesso sentiamo il nostro corpo lanciarci segnali di richiesta d’attenzione. Il fegato può addirittura arrivare a farci male, regalandoci delle fitte di dolore memorabili. Quello che ci serve, allora, è una dieta purificante che ci aiuti a ritrovare l’equilibrio e il benessere. Cosa c’è di meglio di un regime alimentare improntato su cibi freschi e genuini?

Ovviamente, sul Blog di Fratelli Orsero, non possiamo che parlare del contributo fondamentale della frutta fresca quale elemento centrale di una dieta purificante per soccorrere il nostro fegato affaticato. Nello specifico, ci concentriamo sulle nostre banane e sui nostri ananas.

Le banane, infatti, supportano l’organismo in un’azione antibatterica nell’apparato digerente e coadiuvano il fegato nella funzione ematica. L’ananas, con il suo apporto di vitamina C, è un elemento che non può assolutamente mancare in una dieta che abbia l’obiettivo di disintossicare e purificare il fegato. Senza dimenticare tutti gli effetti benefici della bromelina.

Se il vostro fegato chiede aiuto, riducete drasticamente il consumo di cibi particolarmente grassi, dolci o fritti, eliminate l’alcol e introducete cibi e frutta fresca a volontà. E nella vostra dieta purificante, non dimenticate le banane e ananas Fratelli Orsero.