Idee per uno spuntino: il sandwich Hawaii

29
nov

Sandwich Hawaii, un’idea per uno spuntino dal gusto esotico

 

Idee per uno spuntino: il sandwich HawaiiLa fame ci attanaglia lontana dai pasti istituzionali. La golosità ci tende un agguato a metà pomeriggio e abbiamo voglia di qualcosa di particolarmente stuzzicante e salutare.

Un’idea per uno spuntino originale, ma poco impegnativo? La risposta è il sandwich Hawaii. Per preparare questa delizia, non dovrete far altro che procurarvi due fette di pan carré, una fetta di prosciutto cotto e una di formaggio (tipo edamer). Siete già a buon punto per la preparazione del vostro spuntino ideale. Ancora, però, non abbiamo parlato dell’ingrediente forte del nostro sandwich Hawaii, quello che lo rende speciale ed esotico: una fetta di ananas Fratelli Orsero.

Tagliate una rondella di ananas (consigliamo mezzo centimetro d’altezza) e avremo tutti gli ingredienti necessari per assemblare la nostra idea di spuntino. Una fetta di pane, una o due fette di prosciutto cotto, la fetta d’ananas e quella di formaggio; in ultimo, la seconda fetta di pane. Se disponiamo di un tostapane o di una piastra, diamo una bella scaldata al tutto e buon appetito.

Uno spuntino con sandwich Hawaii: un’idea irresistibile per dire addio alla fame e aloha al gusto. Ma, se la fame persiste, non rinunciate a proseguire il vostro pasto salutare con qualche ricetta sfiziosa a base di ananas o banana.