Idee per il pranzo di Natale: il dessert

11
dic

Il dessert a base di frutta, le idee per un pranzo di Natale genuino

 

Idee per il pranzo di Natale: il dessertAntipasti e prima portata decisi, così come il secondo. Manca solo il dessert per il nostro menù di Natale. Quale può essere una degna conclusione del pasto festivo per eccellenza? Un’idea che lasci i nostri ospiti pienamente soddisfatti?

Per questo, Fratelli Orsero vi propone le ricette firmate dallo chef Max Temporiti, che trasformeranno il vostro pranzo di Natale in un banchetto memorabile e di classe. Ovviamente, quali ingredienti principi di queste ricette, non possono mancare le nostre banane e i nostri ananas; a garanzia di bontà e genuinità.

Ecco, dunque, qualche idea per arricchire il vostro menù festivo. Raffinato, irresistibilmente buono e originale: è il cannolo di ananas croccante con crema alla ricotta e amaretto. Eccovi, poi, questo frutto trasformato in cestino croccante con un’irresistibile banana caramellata. Continuando sulla scia del croccante, le sfoglie di ananas possono essere consumate anche senza nulla aggiungere: stravaganti, stuzzicanti e sane. Se volete un’idea per un dessert senza pari, lo chef Max Temporiti ci propone il doppio biscotto con banane caramellate e gelato.

Se avete scelto il vostro dessert, o anche solo se vi abbiamo fatto venire qualche idea per il dolce di fine pasto, non ci resta che augurarvi buon appetito a voi e a tutti gli invitati per il vostro pranzo di Natale.