Ricette da campeggio, la banana al cartoccio

11
lug

Banana al cartoccio, il dessert tra le ricette da campeggio

 

Ricette da campeggio Stavate cercando ricette originali da preparare in campeggio e a questa, certo, non avevate pensato. Eppure, se avete a disposizione un angolo barbecue, la banana al cartoccio può diventare il vostro dessert semplice da preparare e gustosissimo.

Per creare questa piccola magia di gusto e bontà, da gustare sotto un cielo stellato assieme ad amici o assieme alla propria famiglia, basterà procurarsi della carta stagnola resistente, una banana e una tavoletta di cioccolato.

La prima cosa da fare sarà accertarci di poter contare su una brace che si rispetti. Questo sarà il segreto di tutta la nostra cena da campeggio e sarà l’ingrediente fondamentale di tutte le nostre ricette. Mentre il legno o la carbonella si preparano per trasformare i nostri cibi in ghiottonerie tanto semplici, quanto buone, iniziamo la preparazione della nostra banana al cartoccio.

Dopo aver inciso la buccia del frutto in senso verticale, da un’estremità all’altra, procederemo a tagliare parti di polpa in rondelle. Sostituiamo una rondella ogni due con un quadratino di cioccolato e chiudiamo il tutto con cura in un rettangolo di stagnola.

Basteranno 10 minuti e il nostro dessert da campeggio sarà pronto. Una ricetta da gustare con il cucchiaino.

Una volta che avete acceso la brace, non dimenticate di provare anche le altre nostre ricette da campeggio:

Ananas al cartoccio

Idee per una grigliata: l’ananas

Per ulteriori idee su come preparare l’ananas in ricette da gustare a tavola, non mancate di leggere il nostro ricettario dedicato ai piatti a base di ananas.