Gli integratori naturali nel ciclismo

30
apr

L’importanza degli integratori naturali nel ciclismo

 

Integratori naturali Come negli altri sport, anche nel ciclismo è di fondamentale importanza mantenere stabile il contenuto di vitamine e sali minerali nel sangue, ripristinandoli, dopo l’attività fisica, attraverso gli integratori naturali presenti in un’alimentazione bilanciata.

Il dispendio di elementi essenziali per il nostro benessere è infatti molto alto in uno sport impegnativo come il ciclismo: l’aumento dello sforzo muscolare e della sudorazione durante le pedalate, comporta un calo considerevole di energia.

Per questo, dopo un allenamento o una gara, è necessario nutrirsi convenientemente: oltre all’assunzione di carboidrati complessi e di proteine animali e vegetali, gioca un ruolo essenziale come integratore naturale la frutta, che con il suo apporto di acqua biologica, di fibre e di vitamine, favorisce l’espulsione delle tossine e la rigenerazione cellulare.

Le banane, poi, sono universalmente note per essere tra i frutti più in voga tra gli sportivi e in particolare tra i ciclisti. Ricche di magnesio e potassio, riescono a prevenire i crampi muscolari e gli eccessi di acido lattico, mentre grazie ai loro zuccheri naturali complessi e alle vitamine B6 e B12, fungono da perfetto supplemento dietetico.

Non bisogna sottovalutare, infine, la loro efficacia come integratori naturali nel combattere i disordini intestinali. Per questo le banane costituiscono un grande aiuto per tutti i ciclisti, apportando evidenti vantaggi alla loro salute.